La quotazione di un diamante prende a riferimento diverse variabili quali le caratteristiche tecniche della pietra e domanda e offerta in un dato momento.

Quanto è importante il Rapaport nella quotazione diamanti
Per chi intendesse farsi quotare un diamante, consigliamo di non perdersi in ricerche inutili sul listino Rapaport che, prendendo in considerazione diamanti tagliati perfettamente, dal colore D fino al colore M e purezza da IF a P3, esclude di fatto sia le molteplici combinazioni di diamanti, sia le pietre colorate; inoltre, avendo come riferimento solo il taglio “perfetto”, prezza allo stesso modo diamanti tagliati perfettamente e diamanti tagliati male a parità di peso, colore e purezza.

valutazione di un diamante
valutazione-professionale-diamanti

La nostra quotazione

La nostre operazioni di valutazione e quotazione di diamanti sono trasparenti e professionali, ed avvengono in maniera totalmente gratuita e non vincolata da alcun genere di impegno.

Basandoci anche noi inizialmente sulle quotazioni di Rapaport, garantiamo ai nostri clienti la professionalità di chi è nel settore da generazioni: un rapporto consolidato di fiducia con i più importanti operatori nel settore delle pietre preziose; la presenza assidua presso le principali borse internazionali dei diamanti; un costante aggiornamento sui prezzi e le tendenze del mercato mondiale.

Ricordatevi poi che è impossibile trovare sul mercato gemme identiche, per cui ogni diamante è diverso dagli altri… anche quello che possiedi e che stai pensando di far valutare… è unico al mondo!